Le visite mediche di routine

Il donatore di sangue oltre a compiere con la donazione un gesto di alto senso civico e morale, effettua una scelta intelligente.

Oltre all’aspetto altruistico infatti, c’è anche una prospettiva che potremmo definire egoistica: il donatore di sangue è regolarmente sottoposto a gratuito, accurato controllo medico.

Questo avviene per il fatto che il sangue periodicamente prelevato alla donazione viene sottoposto ad accurati esami e tutti i valori vengono registrati e monitorati nel tempo.

Ma il controllo avviene anche per il fatto che il donatore di sangue a tutela della sua ed altrui salute, viene annualmente sottosposto a ElettroCardioGramma. Così come, su richiesta del medico associativo, può essere sottoposto a RadioGrafia del Torace e/o altri esami specifici.

Gli esami annuali dell’ECG per gli avisini olgiatesi vengono effettuati presso l’ASL di Olgiate Comasco, nella sede di via Roma 32,  tutti i venerdì a partire dalle 13.30, previo appuntamento da concordare con la segreteria dell’Associazione.